Torna alla Home

Software PicoLog


 

PicoLog Software di Acquisizione Dati

Il Software potente e flessibile per la raccolta, l’analisi e la visualizzazione di dati!

 

­

- Raccoglie fino a un milione di campioni!

- Facile e intuitivo da usare

- Windows XP (SP2), Vista e Windows 7

- Facile da impostare e da usare (Help Online)

- Raccolta, Analisi e Visualizzazione dati in tempo reale

- Limiti programmabili impostabili su ogni canale

- I dati possono esse esportati su foglio elettronico o database

- Salvataggio di impostazioni multiple per diversi test ed esperimenti

- Supporta più Datalogger sullo stesso PC

- Aggiornamenti e supporto tecnico gratuiti!

 



Visualizzazioni multiple

    Il PicoLog visualizza i dati attraverso videate multiple che possono essere attivate come e quando richiesto. Queste videate possono essere attivate durante o dopo la fase di raccolta dati.

Modalità per le registrazioni

    Il Software consente di avviare e interrompere la registrazione e di specificare i file di registrazione. Mostra le letture del momento e le condizioni di allarme per ogni canale. Tutte le impostazioni come lo scaling, il canale usato, il tipo di campionamento sono controllabili dalla videata di registrazione. [segue...]

Modalità XY

    Visualizza un parametro rispetto ad un altro. Per esempio è utile per plottare la tensione riferita alla corrente. [segue...]

Visualizzazione del foglio di lavoro

    Visualizza i dati in un formato che può essere facilmente copiato e incollato per alter applicazioni. I dati possono anche essere salvati su disco nel formato standard di testo ASCII. [segue...]

Modalità grafica

    I grafici possono essere visualizzati durante o dopo la raccolta dei dati. Ciascun canale può essere visualizzato singolarmente o più canali possono essere visualizzati sullo stesso grafico. Gli assi possono essere impostati manualmente, automaticamente o in modalità “chart recorder”. Dei moltiplicatori consentono di zoommare particolari aree di interesse. I grafici possono essere copiati e incollati in appositi report.

Funzione Annotazioni

    Si possono abbinare delle note di lavoro ai dati della registrazione.

Player View

    La Player View consente di visualizzare i dati preregistrati e di analizzare velocemente serie di file per confrontarli con i risultati attuali. Il player può essere usato per analizzare vecchi dati mentre si registarno dati nuovi.
 

 

Modi di programmazione

    Il PicoLog per Windows funziona in due modalità: Player Mode per visualizzare dati registrati precedentemente e Recorder Mode per effettuare la registrazione di nuovi dati. E’ possible utilizzare più copie di PicoLog contemporaneamente; questo consente di analizzare vecchi dati e nello stesso tempo registrare dati nuovi.

    Il PicoLog può raccogliere dati da più convertitori contemporaneamente. Questo non solo consente di usare sullo stesso PC vari datalogger, ma anche di usare insieme altri strumenti basati su PC come il TC08 (temperature measurement) e l’oscilloscopio ADC-200 (oscilloscope).

Esportazione di dati

    I dati, sia in forma grafica che alfanumerica, possono essere facilmente trasferiti su altre applicazioni Windows usando la clipboard (copia e incolla). I grafici possono essere salvati su disco come Metafiles Windows e i dati di un foglio di calcolo possono essere salvati in formato testo. Le letture correnti possono esere trasferite usando il DDE (Dynamic Data Exchanger).

    Il Software PicoLog supporta anche reti IP per cui è possible trasferire misure da un luogo remoto tramite una rete LAN già esistente, rete aziendale e perfino via Internet.

 

 

Caratteristiche utili

    Lo Scaling di Parametric può essere usato per convertire righe di dati nell’unità di misura voluta. Sono forniti vari tipi di equazioni e opzioni di scala su tabelle di ricerca. Possono essere calcolati parametri addizionali. Per esempio per calcolare la Potenza generata da un boiler si potrebbe richiedere di moltiplicare la lettura di flusso di un canale con la difefrenza di temperature tra altri due canali.

    Possono essere impostati limiti di allarme per ciascun canale per avvisare l’utente che un parametro è uscito da uno specifico range.
 

 

Nuova Demo Software Scelta del dispositivo Simulazione di letture

 

Scarica la versione Demo gratuita e segui il Tour guidato del programma!
 

 

 

 
DRIVER ED ESEMPI PER PROGRAMMATORI

I prodotti della Pico Technology vengono forniti completi di Software ed in aggiunta vengono offerti gratuitamente una vasta gamma di driver ed esempi per LabVIEW, Agilent VEE, TestPoint, Excel, Visual Basic, C, Delphi e Linux.
I driver e gli esempi forniti nel SDK sono diversi per ogni prodotto e si possono scaricare direttamente sul sito della Pico Technology.